Corso massaggio Hawaiano  Roma: scopri una tecnica di massaggio magica

Vuoi diventare un massaggiatore professionista? Vuoi imparare una tecnica di massaggio originale,innovativa ma efficace? Il corso massaggio hawaiano roma è un treno sul quale devi assolutamente salire.

In un’epoca nella quale il mondo del lavoro cambia ogni giorno in Italia siamo convinti che in futuro  i servizi alla persona e  il lavoro di Massaggiatore, saranno sempre un punto di riferimento.

DIABASI® da quasi 2 decenni è al top della formazione professionale nel mondo del massaggio e si impegna quotidianamente su dei punti focali.

Innanzitutto si preoccupa quotidianamente di testare e studiare tutte le tecniche di massaggio che propone nei corsi.Questo perchè i massaggiatori DIABASI® devono garantire ai loro clienti qualità e sicurezza.

Un altro aspetto che caratterizza la nostra scuola sono le partnership. Un esempio importante è la cooperazione con il  S.I.D.O.S.!

Il Sindacato Italiano Discipline Olistiche, Bionaturali e Sportive mira alla tutela  dei professionisti olistici e sportivi. Inoltre ne  valorizza il ruolo nel sistema costituzionale, legislativo, economico e sociale italiano e nei corrispondenti ambiti europei.

L’obiettivo principale del S.I.D.O.S., è quella di concludere accordi strategici ed operativi con partner istituzionali, sociali ed imprenditoriali .  Inoltre è attivo da poco tempo il ‘Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i Dipendenti da Enti, Aziende ed Associazioni del Settore Olistico’ ES.A.AR.CO.

Il presente Contratto collettivo nazionale di lavoro disciplina in maniera unitaria i rapporti di lavoro a tempo indeterminato ed a tempo determinato posti in essere in tutte le realtà lavorative del Settore OLISTICO.

DIABASI® è la prima e al momento unica scuola di massaggio a collaborare con questo importante sindacato! Questo perchè vuole offrire ai suoi studenti il massimo dei servizi e delle opportunità.

Cos è il massaggio hawaiano.

È già da qualche anno che anche in Occidente è arrivata l’antica sapienza dei Kahuna. I maestri di quest’arte hanno diffuso la pratica del Lomi Lomi, in hawaiano, semplicemente “massaggio”, detto anche massaggio dell’anima

Ed è facile capire perché. Il Lomi Lomi può essere effettuato da una o due persone, e usa principalmente le mani e gli avambracci. Attraverso una serie di movimenti lunghi e ritmici, distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, risultando insieme rilassante ma anche tonificante

Ma soprattutto si prefigge di ristabilire un equilibrio fra corpo e spirito, donando serenità e amore alla persona trattata con il massaggio. Amore è la parola chiave.

Il massaggio viene eseguito da una o due persone, che eseguono particolari movimenti lenti e ritmici con mani e avambracci. Ai movimenti si accompagnano spesso l’uso di particolari oli ed essenze, e il sottofondo di musiche e ritmi locali.
I quattro elementi fondamentali su cui si basa questa tecnica sono il respiro, la danza, il tocco e la musica. Importanti sono anche i colori e la “presenza-assenza” dell’oceano!

Tutti i movimenti infatti si ispirano alla ciclicità e alla grazia delle onde. Il trattamento inizia da dietro la testa, continua lungo la schiena, braccia, mani, gambe e piedi.
Spesso prima del massaggio si applicano pietre calde sul corpo della persona  per favorire il rilassamento.

Per maggiori approfondimenti clicca qui

I benefici del massaggio hawaiano.

Il massaggio hawaiano agisce sul corpo portando benefici al sistema linfatico, circolatorio, e ai muscoli. Particolare attenzione viene posta al trattamento delle articolazioni.

Sul piano mentale e spirituale, il Lomi Lomi garantisce relax, agendo sul sistema nervoso, e si prefigge di fare da ponte tra corpo e spirito. Sarebbe indicato anche per combattere la depressione, lo stress ed eventuali traumi.

Ogni cellula del corpo deve essere investita da questo massaggio.

La teoria è che la memoria di un individuo non risiede solo nella testa, ma in ogni singola cellula.

Ogni evento negativo può bloccare il flusso di energia che scorre nel corpo, tra le cellule, e provocare tensione muscolare e disturbi di vario genere. Per gli hawaiani il concetto di flusso d’energia è fondamentale, e il massaggio deve ristabilire il flusso interrotto o rallentato.

L’importanza dell’energia spiega anche il perché, durante il massaggio, il terapeuta danzi la Hula. Egli si accompagna con i ritmi tipici dei luoghi d’origine di questa pratica.

Una giusta respirazione e i movimenti Hula aiutano a ristabilire un alto flusso di energia.Il corso massaggio hawaiano   roma tratterà tutti questi aspetti e tanto altro.

Corso massaggio hawaiano a Roma: la magia del massaggio

Corso massaggio hawaiano a Roma: la magia del massaggio

 

Cosa imparerai al corso massaggio hawaiano roma

Innanzitutto potrai in un solo fine settimana apprendere le basi di questa tecnica di massaggio studiando i seguenti moduli.

  • Le Origini del Massaggio Hawaiano: Gli Sciamani Hawaiani e la Loro Cultura
  • Le Antiche Pratiche di Guarigione: la Danza, la Preghiera, la Meditazione, il Massaggio, la Parola, la Magia, la Benedizione e il Ringraziamento.
  • Il Massaggio Hawaiano e l’Unione con il Mondo
  • La Filosofia del Segreto: come comunicare con gli Elementi del Creato per ottenere ciò che si desidera
  • Il Ritmo del Mare come Forma di guarigione
  • Il Massaggio del Cambiamento: differenza tra Apertura Verso il Mondo e Chiusura in Sè
  • Il Ricevente visto come Emittente
  • Come Far Fluire Energia in Abbondanza nella Vita e nella Pratica del Massaggio
  • I 7 Poteri e i 7 Principi: il Fulcro del Pensiero Sciamanico Hawaiano
  • I Benefici: Sistema Circolatorio, Tensioni Muscolari e Contratture, Mobilità Articolare, Drenaggio Linfatico Estetico, Rilassamento contro Ansia e Stress, Aumento e Riequilibrio Energetico, Riequilibrio Emozionale
  • Controindicazioni e Precauzioni
  • La Postura del Massaggiatore: imparare a lavorare con gli Avambracci ed i Passaggi Lunghi
  • La Struttura del Corso
  • Parte Pratica: Esecuzione di Tutta la Sequenza di Lavoro in Posizione prona e Supina

 

Iscrivendoti al corso massaggio hawaiano roma non avrai nessun tipo di vincolo,non dovrai pagare nessun acconto.Inoltre avrai la possibilità di avere uno staff con dei consulenti che ti informeranno su tutti gli aspetti della professione di massaggiatore.

DIABASI® infatti ti aiuterà nel campo fiscale e ti orienterà nel trovare i lavori adatti a te. Avrai un team di docenti esperti e ti sarà donato gratuitamente il Video del corso!

Questo Corso sarà solo l’inizio del tuo percorso con la nostra scuola.Infatti siamo sicuri che dopo questa prima esperienza deciderai di investire su te stesso e il tuo futuro professionale.

Infatti avrai la possibilità di fare un percorso piu lungo e di imparare tante altre tecniche di massaggio.

Il corso di Massaggio Hawaiano roma rientra nei seguenti Percorsi Formativi:

 

Come raggiungere Roma?

Raggiungere Roma in treno:  La stazione ferroviaria principale è Roma Termini.

Raggiungere Roma in aereo: L’aeroporto principale di Roma è Leonardo da Vinci di Fiumicino, a circa 30 chilometri a sud ovest della città. L’altro aeroporto è Ciampino, dove arrivano alcuni voli internazionali e nazionali, a circa 15 chilometri a sud est della città.

Raggiungere Roma in auto: La strada principale che collega Roma al nord e al sud d’Italia è l’Autostrada del Sole, che si collega con la tangenziale che circonda la città (il grande raccordo anulare).

 

 

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

 

 

 

 

 

 

Leggi articolo precedente:
corso massaggio hawaiano a milano:scopri il massaggio dell'anima con Diabasi
Corso massaggio hawaiano a Milano

Corso massaggio hawaiano a Milano:come massaggiare il corpo e l'anima Ti piacerebbe diventare un massaggiatore olistico e dare benessere sia...

Chiudi